COME SCHIARIRE L’AREA DELL’INGUNE

COME SCHIARIRE L’AREA DELL’INGUNE

A volte capita che la pelle intorno alla linea del bikini/area pubica diventi più scura, ma le cause spesso non sono note.

Primi di capire come andare a schiarire queste zone, possiamo valutare la causa.

CAUSE

Le principali cause potrebbero essere molteplici e può variare da persona a persona come: l’età, la genetica e se non riesci a capire la causa primaria è importante affidarsi ad un medico.

ATTRITO

una delle principali cause è l’attrito da fonti esterne, come dei jeans troppo stretti può causare la pelle più scura nelle parti del pube.

L’esercizio fisico e semplicemente il normale sfregamento della pelle possono contribuire a produrre più cheratina, che contiene anche la melanina e quindi causare sovrapposizioni di questi due elementi e può a sua volta oscurare o scolorire la pelle.

ETÀ
con il passare del tempo, i nostri corpi cambiano. Soprattutto nella zona pubica, l’elasticità e lo spessore possono variare nel tempo. Più diventa sottile lo spessore della pelle più si possono verificare pigmentazione più scure.

ORMONI
Uno delle cause più comuni sono proprio gli ormoni, soprattutto in una produzione più altra del normale. L’estrogeno svolge un ruolo principale, poiché l’eccesso o l’improvviso aumento crea la produzione di melanina.

EPILAZIONI
fare epilazioni frequenti con prodotti scadenti soprattutto con prodotti molto caldi potrebbero contribuire all’oscuramento della pelle.

Come si può prevenire e migliorare la situazione?

  • Mantenere un PH equilibrato
  • Evitare saponi troppo aggressivi.
  • Indossare abiti ariosi ed evitare indumenti stretti.

Esfoliare la pelle prima dell’epilazione e regolarmente almeno 1 volta alla settimana, per ridurre e prevenire  l’iperpigmentazione.

Prediligi sugarpaste o cere brasiliane alle classiche liposolubile (la temperatura è più alta)

Sugarpaste si usa a temperatura corporea e la cera brasiliana 45/50°C non si attacca alla pelle ma rimuove solo il pelo grazie all’inglobamento di esso.

Come si può prevenire e migliorare la situazione?

  • Mantenere un PH equilibrato
  • Evitare saponi troppo aggressivi.
  • Indossare abiti ariosi ed evitare indumenti stretti
  • Esfoliare la pelle prima dell’epilazione e regolarmente almeno 1 volta alla settimana, per ridurre e prevenire  l’iperpigmentazione.
  • Prediligi sugarpaste o cere brasiliane alle classiche liposolubile (la temperatura è più alta)
  • Sugarpaste si usa a temperatura corporea e la cera brasiliana 45/50°C non si attacca alla pelle ma rimuove solo il pelo grazie all’inglobamento di esso.

Considerazioni finali

Nel complesso possiamo stabilire che l’area più scura nella zona bikini è molto comune.

Il disagio della pelle più scura può essere risolto grazie a dei rimedi naturali o soluzioni mediche 🙂

 

Condividi su Facebook